SWAPMUSEUM 2.0

Vincitore del bando “Puglia Capitale Sociale 2.0”, Swapmuseum ritorna con un nuovo progetto, questa volta “2.0”!

Contro tutte le più rosee aspettative, anche il 2021 continua ad essere piegato dalla morsa di una pandemia mondiale che costringe società e istituzioni a restare “in attesa”. Questa è una situazione di disagio soprattutto per giovani e giovanissimi, i quali hanno inconsciamente attuato un processo di ripiegamento in sé stessi e una sostanziale incomunicabilità nei confronti del mondo esterno, data dalla privazione di quegli stimoli che sono fondamentali per il proprio processo di crescita esperienziale ed umana.

In virtù della situazione sociale attuale, dopo l’esperienza di “Fondazione con il Sud” Swapmuseum 2.0 ritorna perciò con maggiore consapevolezza, ampliando il proprio raggio d’azione!

A chi ci rivolgiamo?

Sono chiamati a partecipare tutti i giovani tra i 16 e i 30 anni che abbiano il desiderio di mettere in gioco le proprie passioni al servizio dei musei della provincia di Lecce.

Attraverso uno scambio creativo e interattivo, gli spazi culturali diventeranno incubatori di creatività, grazie ai servizi non specialistici ma fondamentali che i ragazzi saranno capaci di realizzare attraverso delle specifiche call “a misura di talento”.

Grazie al loro contributo, alla fine del progetto i giovani verranno premiati con buoni per l’acquisto di musica, libri, ingresso a teatri, musei, cinema e spettacoli dal vivo, commisurati al numero di ore impiegate nel museo e spendibili presso le nostre aziende sostenitrici.

Articoli correlati